SOSTIENI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Chi è LeAli
LeAli è una pubblica assistenza di Anpas senza fini di lucro che opera a Palermo dal 2007, anno della sua fondazione. In principio, grazie all’iniziativa di un gruppo di volontari, abbiamo dato il via a numerosi interventi in protezione civile, per la tutela dell’ambiente, del territorio, della collettività e dei beni comuni. Nel 2016, ci siamo arricchiti umanamente del Gruppo Emergenze Sociali (GES) composto da volontari che si occupano stabilmente del contrasto alla grave marginalità adulta, effettuando settimanalmente la ronda notturna per l’assistenza ai poveri e ai senza fissa dimora.

Oggi, siamo impegnati quotidianamente nella lotta al coronavirus, attraverso l’adozione di modelli di intervento da attuare nel territorio della città di Palermo all’aumentare della gravità del contagio, come ad esempio il numero di persone a cui prestare assistenza anche domiciliare. Per questo operiamo promuovendo servizi tali da garantire non solo il rispetto delle norme vigenti per l’adozione delle misure di contenimento della pandemia, ma anche adeguati nel porsi costantemente in anticipo rispetto alle esigenze della popolazione, minimizzando così il disagio sociale e diffondendo la cultura del volontariato Anpas.

Finora, grazie all’azione gratuita dei nostri volontari impegnati fin da marzo nell’emergenza covid-19, abbiamo distribuito generi di prima necessità a 1247 famiglie, abbiamo preparato 6400 pasti caldi per i senza fissa dimora, abbiamo consegnato 350 coperte durante la ronda notturna e siamo stati in grado di raggiungere e assistere a domicilio 34 persone positive al covid.

I nostri progetti sono dedicati alla tutela della salute e al contrasto alla marginalità adulta, per garantire livelli di assistenza non inferiori a quelli che vengono assicurati alla popolazione nell’ordinaria realtà quotidiana.

Sostienici, puoi donare con:
– Paypal o carta di credito cliccando sull’icona dedicata;
– con bonifico utilizzando l’iban IT96O0306909606100000141629,  conto intestato a: Organizzazione per la protezione civile leAli